Si informano le famiglie degli alunni e alunne interessate all'iscrizione alla scuola Mazzini nell'anno scolastico 2022/2023 che con nota AOODPIT prot. 133 del 28 gennaio 2022 il Ministero dell'Istruzione ha disposto la proroga dei termini per presentare le domane al 4 febbraio 2022.
Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022. Si coglie l’occasione per ricordare che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” - sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ - utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Si raccomanda alle famiglie di munirsi dello SPID per accedere alle funzioni del sito dedicato.
SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI
Si avvisa, che a seguito dell’emergenza Covid, i genitori dei futuri iscritti non potranno usufruire del consueto supporto della segreteria didattica.
Tuttavia al fine di favorire i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) che non hanno a disposizione computer e/o hanno difficoltà con i sistemi informatici, la scuola Mazzini ha predisposto un servizio utile per suddette famiglie: dal 04 gennaio 2022 potranno essere ritirate le domande di iscrizioni in forma cartacee presso la sede (a piano terra).
Suddette domande dovranno essere compilate fuori dall’ ambiente scolastico con tutte le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e successivamente consegnate ai custodi del piano terra, entro il 28 gennaio 2022 con i documenti di riconoscimento.
La segreteria didattica avrà cura di inserire i dati nella piattaforma.
La scuola è aperta nei seguenti giorni: martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00. Il sabato dalle ore 11,00 alle 12,30.
RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA DALL'ANNO SCOLASICO 2022/2023
In ottemperanza di quanto previsto dalla delibera regionale n. 1431 del 30 dicembre 2021 della Regione Toscana si ricorda ai genitori/tutori degli alunni e alunne che si iscriveranno all'anno scolastico 2022/2023 che:
- I plessi di via Tozzetti n. 5 (Mazzini) e via Veneto n. 24 (Ex Gamerra) confluiranno nel costituendo Istituto comprensivo composto dalle secondarie di I grado "G. Mazzini" e "Ex Gamerra", dalle primarie "Razzauti" e "Rodari", dalle scuole dell'infanzia Munari, Pestalozzi e F.lli Cervi
- Il plesso di viale Carducci n. 16 (Ex Pirelli) confluirà nell'Istituto comprensivo Micheli-Bolognesi composto dalle scuole secondarie di I grado "Fermi" e "Ex Pirelli", dalle primarie "Puccini", "Micheli" e "Campana", dalle scuole dell'infanzia "Pippi Calzelunghe", "La Marmora" e "La Tartaruga"
- Il plesso di via Del Vecchio Lazzeretto n. 10 (Villa Corridi) confluirà nel costituendo Istituto comprensivo composto dalle secondarie di I grado "Bartolena" e "Villa Corridi", dalle primarie "Villa Corridi", "Cattaneo" e "Lambruschini" dalle scuole dell'infanzia "La Rosetta", "Ciribiccioli" e "Salviano/Canaccini".
A tale proposito si informano i genitori/tutori che è possibile consultare tra gli allegati una infografica riassuntiva con le confluenze dei singoli plessi nei nuovi istituti compresivi a partire dall'anno scolastico 2022/2023.
Si allegano:
- Regolamento di istituto inerente le iscrizioni per l'a.s. 2022/2023
- Circolare ministeriale inerente le iscrizioni per l'a.s 2022/2023
- Un Fac-simile della domanda da compilare
- Circolare con le informazioni relative al supporto alle famiglie nella compilazione delle domande
- Infografica nuovi comprensivi dall'as 2022-2023