Il plesso “Pestalozzi”, che fino all'anno scolastico 2021/22 era sotto il Circolo Didattico "De Amicis", è una scuola d’infanzia composta da quattro sezioni organizzate su quattro gruppi di lavoro di alunni omogenei per età.

Il plesso deve il suo nome a Johann Heinrich Pestalozzi (1746-1827), pedagogista e riformista svizzero. Pestalozzi è noto come educatore e riformatore del sistema scolastico ma era anche filosofo e si dedicò alla politica.
Grazie all'esperienza che va concretamente a realizzare nei suoi istituti, Pestalozzi raggiunge una fama mondiale e influenza moltissima della cultura del suo tempo. Gli istituti ispirati alle sue teorie si diffusero fino a diventare un importante punto di incontro e termine di paragone per tutti i pedagogisti e gli educatori europei.

Responsabile di Plesso: DANIELA SOLARI

Via Olbia